World Pasta Day 2021

World Pasta Day 2021

La Giornata Mondiale della Pasta nasce con l'intento di celebrare il piatto simbolo della condivisione e della convivialità e per raccontare e assaporare l’eccellenza italiana della pasta, da sempre icona di una buona e sana alimentazione.

Quest'anno, nella sua 23° edizione, è stata ideata una social charity challenge d’eccezione sotto l’hashtag #Haveagoodpasta. Amanti della cucina, ma anche gli absolute beginners ai fornelli, chef e ristoranti di tutto il mondo potranno unirsi in una spaghettata virtuale per “donare” un piatto di pasta ai meno fortunati. Come? Fino al 25 ottobre basterà postare sui propri canali social lo scatto di un piatto di pasta preparato con ingredienti semplici e di stagione con l’hashtag #Haveagoodpasta. Quanti più scatti di foto verranno condivisi, quanto più salirà il contatore sul sito dedicato di Al Dente, quanti più piatti di pasta doneranno i pastai italiani di Unione Italiana Food ai più bisognosi.
 
Celebriamo tutti insieme anche online l’amore per il piatto regina della nostra tavola e della dieta mediterranea: i post migliori saranno condivisi sui canali ufficiali We Love Pasta.